Servizi
Scuola fuori sede
La scuola fuori sede consiste in un soggiorno educativo fuori sede delle classi, offrendo la possibilità agli alunni di svolgere attività didattiche e di vivere un’esperienza comunitaria.
La scuola fuori sede è organizzata per gli allievi di terza, quarta e quinta elementare. Della durata di tre giorni per le terze e di cinque giorni, di regola da lunedì a venerdì, per le quarte e quinte, sono denominate settimana verde o settimana bianca. La frequenza degli allievi è obbligatoria, tuttavia eventuali dispense dalla partecipazione possono essere accordate dalla direzione dell’istituto per motivi medici, psicologici o di famiglia. In tal caso, l’allievo dispensato frequenta la scuola nella sede e viene inserito temporaneamente in un'altra classe, svolgendo le attività stabilite dal docente titolare. Alle famiglie è richiesto un contributo alle spese, come stabilito nell’Ordinanza municipale concernente la partecipazione delle famiglie agli oneri finanziari dei servizi scolastici.
La scuola fuori sede sarà organizzata nel rispetto delle norme vigenti in ambito CoVid-19, in accordo con le direttive emanate dal DECS.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della scuola al seguente numero +41 91 641 69 00 o all’e-mail scuola@stabio.ch.
Qui puoi trovare i contatti a cui fare riferimento per ulteriori informazioni
Orari
Lu-Ma-Me-Gio-Ve
8:00 - 11:30 / 13:30 - 16:30
Collaboratori
Daniele Gaffuri
Direttore
Meroni Francesca
Vicedirettrice
Samantha Galli Bianchi
Collaboratrice segreteria Istituto scolastico
Barbara Garzoni Gallina
Collaboratrice segreteria Istituto scolastico