Servizi

Scuola fuori sede

La scuola fuori sede consiste in un soggiorno educativo fuori sede delle classi, offrendo la possibilità agli alunni di svolgere attività didattiche e di vivere un’esperienza comunitaria.

Descrizione del servizio

La scuola fuori sede è organizzata per gli allievi di terza, quarta e quinta elementare. Della durata di tre giorni per le terze e di cinque giorni, di regola da lunedì a venerdì, per le quarte e quinte, sono denominate settimana verde o settimana bianca. La frequenza degli allievi è obbligatoria, tuttavia eventuali dispense dalla partecipazione possono essere accordate dalla direzione dell’istituto per motivi medici, psicologici o di famiglia. In tal caso, l’allievo dispensato frequenta la scuola nella sede e viene inserito temporaneamente in un'altra classe, svolgendo le attività stabilite dal docente titolare. Alle famiglie è richiesto un contributo alle spese, come stabilito nell’Ordinanza municipale concernente la partecipazione delle famiglie agli oneri finanziari dei servizi scolastici.

Disposizioni COVID-19

La scuola fuori sede sarà organizzata nel rispetto delle norme vigenti in ambito CoVid-19, in accordo con le direttive emanate dal DECS.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della scuola al seguente numero +41 91 641 69 00 o all’e-mail scuola@stabio.ch.

Documenti disponibili



Vuoi saperne di più?

Qui puoi trovare i contatti a cui fare riferimento per ulteriori informazioni

Indirizzo

Scuola elementare
Via Pozzetto 3a
6855 Stabio

Orari

Lu-Ma-Me-Gio-Ve

8:00 - 11:30 / 13:30 - 16:30

Fax

+ 41 91 641 69 88

Collaboratori

Daniele Gaffuri
Direttore

Meroni Francesca
Vicedirettrice

Samantha Galli Bianchi
Collaboratrice segreteria Istituto scolastico

Barbara Garzoni Gallina
Collaboratrice segreteria Istituto scolastico